Consigli Fantacalcio

Consigli Fantacalcio 2019: Krunic è da prendere al Milan?

Adesso è ufficiale, Krunic è un giocatore del Milan. Possiamo quindi iniziare a ragionare in ottica Fantacalcio. Vale la pena prendere il talento ex Empoli anche ora che passa in una squadra di prima fascia? La risposta ovviamente non è facile, ma proveremo a darvela con grazie alla nostra scheda del giocatore e le nostre previsioni su come potrà essere la sua prossima annata al Fantacalcio.

Krunic Fantacalcio: Il giocatore passa al Milan

Rade Krunic è stata una delle sorprese dell’ultima stagione del Fantacalcio, grazie alle sue partite fatte con l’Empoli, soprattutto nella seconda metà di stagione, quando l’addio a gennaio di Zajic gli ha aperto le porte della titolarità. Per il milan è un ottimo colpo in prospettiva futura, ma potrà esser utile già nel presente. Vediamo la sua scheda.

Rade Krunic, la scheda del fantacalcio

Krunic è un calciatore bosniaco nato il 7 ottobre 1993, Centrocampista totale di Grinta, qualità e grande corsa, capace di ricoprire al meglio sia il ruolo di mezz’ala, sia quello di interno di centrocampo in uno schieramento a due o quattro. Con l’Empoli ha giocato 4 stagioni totalizzando 116 presenze tra Serie A e serie B e 12 gol totali. Ma la sua esplosione è avvenuta nel campionato appena trascorso, dove ha totalizzato 33 presenze, mettendo a segno 5 reti e 6 assist con una fantamedia del 6,50.

Consigli fantacalcio: Krunic al milan con Giampaolo come giocherà?

Il nuovo tecnico del Milan è solito giocare con il 4-3-1-2, modulo che adotterà anche in rossonero. In questo schacchiere tattico Krunic potrà giocare nei tre di centrocampo come mezz’ala, ma in caso di bisogno potrebbe avere spazio anche come trequartista dietro le due punte. Non parte titolare nelle gerarchie, ma sicuramente si ritaglierà il suo spazio e potrà alternarsi con Kessiè a destra e Calhanoglu a sinistra come mezz’ala, ma anche al posto di Paquetà sulla trequarti.

L’arrivo anche di Sensi dovrebbe garantire rotazioni più ampie in mezzo al campo, ma siamo certi che Krunic troverà comunque i suoi spazi.

Comprare Krunic al fantacalcio 2019-2020? Il nostro consiglio

Per chi come me ha avuto Krunic in questa stagione la voglia di riconfermarlo è sicuramente molta. Attenzione però a non fare follie in sede d’asta per prenderlo, perchè in ogni caso non sarà titolare fisso. Se volete una potenziale scommessa è quello che fa per voi, soprattutto se dovesse alternarsi anche sulla trequarti. Il nostro consiglio è spendere massimo 10 crediti su 500 per averlo. Vi lasciamo con un video con alcune delle sue migliori giocate della stagione appena trascorsa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *